Il filato Emana®

MyShapes è il primo marchio italiano ad aver utilizzato in Europa una tecnologia brevettata e certificata, una straordinaria innovazione mai vista prima nel mondo tessile: Emana®.

Emana® è un brevetto internazionale di Solvay, simbolo di bellezza, benessere e comfort. E’ il risultato di quasi dieci anni di sviluppo nei centri di ricerca Solvay e rappresenta l’unico filato che contiene in maniera permanente una tecnologia impiegabile nella cura del corpo e nello sport con importanti benefici testati.

Cos’è Emana® e come funziona?
Emana® è un filato intelligente a base di poliammide con una tecnologia a raggi infrarossi lontani che utilizza il calore del corpo umano per la cura della pelle. Grazie ai minerali bioattivi contenuti nel tessuto, Emana® assorbe il calore del corpo umano e lo restituisce alla pelle sotto forma di raggi infrarossi lontani, stimolando la microcircolazione sanguigna a livello cutaneo. Il risultato è una formula unica che migliora l’elasticità cutanea e riduce gli inestetismi della cellulite rendendo la pelle morbida, di aspetto più giovane e garantendo comfort e benessere senza alcun effetto collaterale ai tessuti biologici, infatti non c’è alcuna migrazione chimica nei confronti del corpo umano bensì una pura interazione di carattere fisico.

Cosa sono i F.I.R.E?(*)
Sono onde elettromagnetiche non visibili a occhio nudo essenziali per il nostro benessere e salute, infatti lo sviluppo e la riproduzione di tutte le forme di vita sulla Terra è possibile grazie ai Raggi Infrarossi Lontani. I F.I.R.E stimolano le molecole di acqua che rappresentano circa il 70% della massa del corpo umano, proprio per questa caratteristica sono impiegati nelle terapie del benessere e della salute. Myshapes Emana® si limita a evidenziare i principali benefici cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.
(*)FAR INFRARED RAYS EMITTED – RAGGI INFRAROSSI LONTANI

Benefici Cosmetici di Myshapes Emana®
Tutti i prodotti Myshapes Emana® sono stati realizzati seguendo le scrupolose indicazioni di Solvay che, dopo i controlli e i test su capi finiti, ha rilasciato a Myshapes una certificazione a garanzia delle caratteristiche terapeutiche e curative. I capi Myshapes Emana® indossati, interagiscono simultaneamente con la microcircolazione e la termoregolazione sanguigna della pelle, tutto ciò apporta importanti benefici:

• Incrementa l’azione di sintesi del collagene
• Dona una pelle più elastica, liscia e di aspetto più giovane
• Riduce gli inestetismi della cellulite e l’effetto a “buccia d’arancia”
• Massimo comfort e benessere a contatto con la pelle

I benefici di questo filato innovativo sono stati clinicamente valutati e approvati da laboratori indipendenti di fama mondiale tramite test clinici e rigorosi protocolli statistico-scientifici. Inoltre Emana® è stata valutata e certificata Oeko-Tex Standard 100- Classe 1, etichetta a garanzia che il prodotto è innocuo per la salute umana e pertanto può essere impiegato in indumenti a contatto con la pelle.

Consigli per l’utilizzo ed efficacia testata
Per il miglior benessere e salute della pelle, è importante indossare MyShapes Emana per almeno 6 ore al giorno, per 30 giorni consecutivi. I prodotti MyShapes Emana possono essere usati da uomini e donne, senza restrizioni di età e in ogni occasione (a casa, al lavoro, per l’attività sportiva e durante il sonno).

Manutenzione del prodotto
Easy Care e Eco friendly: i prodotti MyShapes Emana® sono facili da lavare, si asciugano velocemente e non hanno bisogno di essere stirati. Le proprietà del filato Emana® sono permanenti, non si perdono durante il lavaggio. I Cristalli Attivi di Bioceramica integrati nel filato, permettono di mantenere l’efficacia della fibra inalterata nel tempo nonostante i frequenti lavaggi. Per una corretta manutenzione del capo si consiglia di lavarlo a mano oppure in lavatrice a 30° con un programma per delicati (tipo lana e seta). Non usare ne ammorbidenti ne disinfettanti in quanto rovinano la fibra elastica del prodotto. Non mettere in asciugatrice.

Controindicazioni

L’uso di MyShapes Emana® per migliorare l’aspetto della pelle è controindicato a donne in gravidanza, così come a contatto di zone dove la pelle non è intatta. Solvay non ha effettuato studi clinici con l’uso del prodotto nei suddetti casi.

Origine e provenienza
Il filato Emana® è prodotto in Italia da Fulgar spa, azienda leader Europea, lavorato e confezionato in Italia da laboratori e partners MyShapes.

_B59vN9iLRYDi1sFDHHm4qsYEcpOl0o8T_qaTSH0ius
made-in-italy
Oekotex_SOLO_X_EMANA
prodotti-exclusive-emana-meccanisco (1)